Gingillo in Provincia Granda…

by

cam_3252.jpg

Gingillo ce l’ha fatta. Con le sue due nuove scarpette Michelin è riuscita a portare a termine anche la missione Torino senza particolari problemi. Certo forse continuerà a chiedersi per quale motivo è stata costretta a spararsi 1.400 km in tre giorni solo per una festa. Ma Gingillo sulla terrazza più cool della Provincia Granda, insomma del Cuneese (per i non intenditori), non c’era. E quindi non può capire. Era rimasta a riposare dopo le fatiche del venerdì e l’impegnativa spesa pre-festa del sabato pomeriggio. Ma è stata tenuta sveglia tutta la notte da una manica di stronzi sbronzi che al 5° piano deliravano tra Mina e gli Smiths, le pitte di fichi d’India e la bandera de Cuba, il gazpacho e la salsiccia di Bra, la toma e il cous cous, la sangria e il mojito.

Forse anche un pò offesa per essere stata abbandonata il giorno prima in un angolo di San Salvario, il quartiere più cool di Torino, sotto lo sguardo indiscreto di trans, puttane e spacciatori. Perché lei non è venuta a mangiare il kebab più buono del quartiere, a bere la birra (Sardegna regna) più fresca del quartiere, ad affrontare l’aperitivo più fico del quartiere. Lei si è accontentata della sua amata benza, ubriacata da due pieni e mezzo. Sazia e soddisfatta.

Certo, una volta arrivata a Torino, ha sicuramente pensato “ah che relax…che bei vialoni larghi…che file diligenti di sorelline…ma perché non sgommano? perché non suonano appena scatta il verde? perché si fermano 3 metri prima delle strisce pedonali per far attraversare quegli omini buffi e tronfi?”. Poi si è gustata un tour by night, pensando a come sarebbe stato bello imboccare il cancello di Palazzo Reale a Piazza Castello. Oppure sognando di salire come un ascensore fin sulla Mole del sig. Antonelli, uno che esagerava con le pendenze.

E poi Gingillo è innamorata dell’amore. Le dolci effusioni, più Abele che Caino, del sedile posteriore le avranno sicuramente intenerito il cuore. E’ il tempo dell’amore. E’ il tempo della rivoluzione. E Gingillo è in prima linea. Grazie brotha…

cam_3276.jpg

Annunci

4 Risposte to “Gingillo in Provincia Granda…”

  1. the rethor Says:

    non mi permetto di aggiungere una virgola. thanks, brotha… e tutti i terrazzanti…lacrimuccia…opss…caduta nella sangria, cazzo…this land is YOUR land, now…prosit.

  2. political maniac Says:

    forse neanch’io dovrei permettermi di aggiungere una virgola…
    però non posso non ringraziare un fratello che si spara 1400 km (in 3 giorni e solo per una festa) con il sorriso sulle labbra e ti fotografa mentre discuti per ore di “generi” tra riformismo e rivoluzione, una sorella che ti apre il cuore, il sorriso e le vongole (con agnolotti alle erbe fini) offrendoti le cicche pur sapendo che non fumi (ancora), e un uomo meraviglioso con una bottiglia di absolut in mano e il cavatappi nella tasca dei jeans…
    non posso non ringraziarli perché erano lì ad aspettarmi quando ero in ritardo a roma sull’orario di partenza, in ritardo a torino dopo una doccia infinita, in ritardo in terrazza dopo aver grigliato una montagna di verdure, in ritardo in strada a sav dopo gli interminabili (e struggenti) saluti…
    tutti lì ad aspettarmi con il sorriso sulle labbra, il cuore in mano… e il cavatappi nella tasca dei jeans. yeah! dj cactus rules!

  3. w4lls Says:

    siete arrivati alla frutta… x fare la sangria??? avete fatto 1.400 km x scrivere un post??? 😀 vi siete riuniti per fondare il partito antagonista al PD???? 🙂
    non vi riconosco + 😀

    Sardegna Regna, sempre e comunque! 😀
    w4lls

    ps. intanto vi commento dalla sala d’aspetto del prestigiosissimo aeroporto di fertilia con accanto l’ex ministro Bondi…

  4. mukkabike Says:

    sì, io il cuore l’ho aperto davvero: dopo quelle 6 ore di PD, alle prossime elezioni voterò Forza Italia!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: