Dedicata ai miei amici

by

Dedicata ai miei amici che hanno appena trovato un amore, ai miei amici che hanno appena perduto un amore, ai miei amici in cerca di un amore, ai miei amici che hanno più di un amore, ai miei amici che ieri sono stati traditi sette volte dall’unico amore eterno…quello che a volte ti tradisce, l’unico che non lascerai mai.

Dedicata ai miei amici che vivono sempre sotto l’arcobaleno e ai miei amici che hanno un(‘)amante. Perché l’amore a volte è un tenero amante. Ma la morte è sempre una puttana. Quasi sempre…

______________________________

All’angolo di una strada

È mezzogiorno, tutto è tutto nero
e all’improvviso rosso di tanto in tanto
All’angolo di una strada che non esiste più
la morte passeggia come a casa sua.

Io me ne infischio, aspetto l’arcobaleno
e l’arcobaleno è il mio amante
L’amore si nasconde chi sa dove
l’amore si trova chi sa quando
l’amore si fa chi lo sa come
l’amore è più giovane della morte
anche se sono nati lo stesso giorno
All’angolo di una strada che non esiste più
che è appena andata via
la morte puttaneggia adescatrice.

Io me ne infischio, aspetto il mio amante
Sono sicura che oggi per lei
non ci sarà nessun cliente.

Jacques Prévert – «Choses et Autres»

6 Risposte to “Dedicata ai miei amici”

  1. w4lls Says:

    ho letto e riletto il post ma non sono riuscito a collocarmi da una sola parte… (lost end faund, sercing, mor den uan, seven,)
    a “PROpoSIT” 🙂 ma CI STO???????? 🙂

    vabbe’… mi sbagliero ma…
    A quella festa c’erano uomini ricchi e famosi. Eppure, tu guardavi me.
    A quella festa c’erano uomini belli e focosi. Eppure, tu guardavi me.
    A quella festa c’erano uomini giovani e radiosi. Eppure, tu guardavi me.
    Una volta che mi capita una gnocca, è strabica! 😀
    F.O.
    _________________________________________________________
    CMQ TNX

  2. the rethor Says:

    “non siamo più figli del cielo, ma di quei farabutti di adamo e di eva”

    l’angolo della strada. Il posto dove sparisci andando a comprare le sigarette. Dove piangi sbattendo la testa contro il muro. Dove dentro le cabine ridi per gli inizi e imprechi per le fini. Il posto degli addii e degli arrivederci. Dove la morte aspetta di baciare il primo che capita. Dove finisci l’ultima birra di mille in una serata qualunque. E dove pisci senza pudore fino all’ultima goccia di quelle birre. Dove chiacchieri fino all’alba con uno dei pochi meravigliosi fratelli che hai sparsi per il mondo. Dove trovi l’amore in due occhi che hai sempre conosciuto e mai davvero visto. E allora non smetti più di guardarli. Non smetti più. Non smetti. Prosit.

  3. w4lls Says:

    cavolo!
    🙂 the rethor, un uomo da sposare! 🙂

  4. political maniac Says:

    l’amore si nasconde chi sa dove, l’amore si trova chi sa quando…
    …per esempio quando hai voglia di fuggire e ti invitano su un muretto, quando ti assale il cinismo e ti regalano un violinista clochard che suona da qualche parte sopra l’arcobaleno, quando sei stanca di usare il cervello e ti offrono una birra in un bicchiere ghiacciato.
    o per esempio quando vuoi un amante che faccia quello che gli chiedi, un pugile che salga sul ring per te, quando vuoi un padre per tuo figlio o solo qualcuno che cammini un po’ con te sulla sabbia.
    per esempio quando non cerchi un uomo e trovi il tuo.
    a leonard.

  5. w4lls Says:

    e’ primavera!!! 🙂

  6. Johnf141 Says:

    I truly appreciate this post. I’ve been looking everywhere for this! Thank goodness I found it on Bing. You’ve made my day! Thank you again! gfekgcaeedgg

Rispondi

